Login

Register

Login

Register

Termini e condizioni d’uso

Home » Termini e condizioni d’uso
Termini e condizioni d’uso2017-06-29T09:24:03+00:00

Spedizione e consegna

Per ogni ordine effettuato su www.smeenergia.com/shop, Sme Energia Srl emette fattura del materiale spedito. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni inserite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione dei dati di fatturazione sarà possibile dopo l’emissione del documento stesso.

Modalità di spedizione e consegna

La consegna della merce ordinata può avvenire con:

  • Ritiro gratuito presso il nostro magazzino in via E. Mattei 29/a, 35020 Maserà di Padova PD. Si consiglia di concordare il ritiro allo 3487994361.
  • Corriere espresso GLS EXECUTIVE, la spedizione avverrà in 1 – 5 giorni lavorativi dall’accettazione del pagamento al costo* indicato nella Tabella di calcolo + iva.
     . 

*Nelle categorie con questo logo  o se espressamente indicato nel prodotto, la spedizione è gratuita.

L’evasione dell’ordine avviene a pagamento verificato; tale verifica è immediata pagando con carta di credito o PayPal, può invece richiedere qualche giorno quando si paga tramite bonifico bancario.
I tempi di consegna previsti da 1 a 5 giorni lavorativi per l’Italia sono puramente indicativi, e possono subire variazioni a causa di forza maggiore, a causa delle condizioni di traffico o della viabilità.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero di colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;
  • che l’imballo originale risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato.

IN CASO DI DANNO DOVUTO AL TRASPORTO O SOSPETTO DI MANCANZA DI PRODOTTI:
firmate il documento del corriere scrivendo “ACCETTO CON RISERVA” 
specificando i motivi.
SENZA RISERVA NON E’ POSSIBILE RIVALERSI PER DANNI O MANCANZE!

Eventuali danni esteriori o numero di colli non corrispondenti a quanto indicato in fattura vanno contestati immediatamente al corriere e segnalati tempestivamente allo staff di Sme Energia.

Tutte le spedizioni nel territorio italiano sono ASSICURATE fino ad un massimo di € 1.500 in caso di eventuali danni, furti o rapine che la merce dovesse subire in fase di trasporto.

Resi

I resi sono accettati esclusivamente in caso di eventuali anomalie di funzionamento o eventuali danni dovuti al trasporto.

A tal fine Vi ricordiamo di accettare sempre le consegne del materiale firmando la ricevuta di consegna riportando la dicitura “SI ACCETTA LA MERCE CON RISERVA DI CONTROLLO SUI MATERIALI CONSEGNATI”

Esclusivamente con tale dicitura è consentito di potersi rivalere sul Corriere in caso di danni causati in fase di trasporto e consegna, altrimenti Sme Energia Srl non può procedere al rimborso.

Ogni altro tipo di reclamo non viene considerato valido al fine del rimborso che comunque verrà accreditato all’acquirente che rende il materiale entro 14 giorni dalla data di consegna e obbligatoriamente nell’imballo originale.

Il riaccredito dell’importo pagato (escluse spese di spedizione nel caso in cui vi siano state) avviene entro 30 giorni dal ricevimento del reso e solo una volta verificata l’integrità dei materiali o l’effettiva anomalia funzionale denunciata. L’importo rimborsato viene effettuato al netto delle spese di trasporto sostenute da Sme Energia srl per la consegna dei materiali oggetto del reso. Per ulteriori dettagli vedi Diritto di Recesso.

Diritto di recesso

Ai sensi dell’art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità.

Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a Sme Energia srl una lettera raccomandata con avviso di ricevimento, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce a:

SME ENERGIA SRL
VIA E. MATTEI 29/A
35020 MASERA’ DI PADOVA (PD)
ITALY

Ricevuta la raccomandata, Sme Energia Srl invierà via mail al Cliente il modulo di esercizio del diritto di recesso (scaricabile qui) che dovrà essere compilato e allegato alla merce. La merce sarà restituita a Sme Energia Srl entro 14 giorni lavorativi dalla ricezione del modulo.

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
–  ai fini dell’applicabilità del diritto di recesso nel contratto a distanza come previsto dal D.Lgsl. 206/2005, informa il cliente che il bene compravenduto sarà da intendersi sostanzialmente integro;
–  il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc…);
–  il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
–  le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
–  la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
–  Sme Energia Srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Sme Energia Srl provvederà a rimborsare il cliente, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).

Nel caso di reso di pannello con stampa personalizzata il rimborso sarà effettuato per l’importo totale decurtato del 70% del valore ciò dovuto alla perdita di commerciabilità del pannello stesso in funzione della personalizzazione se ritenuto nuovamente rivendibile altrimenti non verranno accettati resi.

In base all’art. 67 comma 3 Codice del Consumo, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente, non saranno inoltre rimborsate le spese di consegna al cliente ed eventuali altre spese accessorie evidenziate al momento dell’effettuazione dell’ordine. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Sme Energia Srl accerti:

–  la mancanza del modulo di esercizio del diritto di recesso rilasciato da Sme Energia Srl;
–  la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
–  l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, materiali di fissaggio…) o anomalie al prodotto stesso;
–  il danneggiamento del prodotto anche per cause dovute al suo trasporto affidato al Vs corriere;
–  uno stato di sporcizia del prodotto dovuta al suo utilizzo, che ne abbia compromesso l’integrità.