Login

Register

Login

Register

Generatore di corrente fotovoltaico autonomo mobile

Il generatore di corrente fotovoltaico mobile di SME ENERGIA è stato creato per sostituire i tradizionali generatori a gasolio o a combustibile, i quali sono rumorosi e soprattutto inquinanti.

I generatori di corrente fotovoltaico mobili e autonomi da interno e esterno, sono disponibili in più modelli, in cui varia la potenza del campo fotovoltaico, potenza inverter e capacità di accumulo della batteria.

I generatori sono mobili perchè il peso e le dimensioni sono limitate e perche completi di ruote per rendere lo spostamento più comodo. Le caratteristiche principali dei generatori di SME ENERGIA sono: la silenziosità, versatilità di utilizzo, possibilità di collegamento di qualsiasi tipo di carichi, resistivi o induttivi, mobili e facilmente trasportabili, rispettano l’ambiente perchè non inquinano, non necessitano di combustibili perchè funzionano con l’energia solare e generano corrente anche in assenza di irraggiamento dei moduli fotovoltaici grazie alla batteria di accumulo.

I generatori di corrente creati e commercializzati da SME ENERGIA sono molto adatti per camper, baite, case mobili, bungalow, case mobili. Si possono utilizzare anche per attività all’aperto dove non c’è energia elettrica, oppure per dare alimentazione elettrica a magazzini, laboratori, fienili etc.. in cui non ci sono allacciamenti alla rete elettrica o per risparmiare sui consumi di energia dalla rete.

I nostri generatori sono composti da campo fotovoltaico, quadro elettrico contenete, inverter, batteria di accumulo (salvo i modelli più grossi, i quali hanno armadio batterie separato), dispositivi di protezione e regolatore di carica.

Il funzionamento dei kit mobili per generare energia elettrica in modo pulito ed ecologico è testato da molti anni, sono generatori affidabili che garantiscono autonomia e indipendenza energetica anche di notte, limitata alla capacità di accumulo della o delle batterie presenti nel kit.

I moduli fotovoltaici dei nostri generatori mobili di energia elettrica possono essere monocristallino o policristallino in base al modello, l’inverter da in uscita 230volt in corrente alternata con onda sinusoidale pure per poter collegare carichi resistivi e induttivi senza creare danni.

La batteria o le batterie incluse nei generatori di energia fotovoltaico sono di ottima qualità e specifiche per applicazioni solari, sono attualmente di tecnologia AGM deep cycle, specifiche per fare cariche e scariche continue.

E’ presente nel quadro elettrico dei generatori un regolatore di carica PWM, necessario per gestire la carica della batteria e il campo fotovoltaico. Il regolatore di carica gestisce e regola l’energia prodotta dai moduli fotovoltaici necessaria per ricaricare la batteria, quando la carica delle batteria è completa il regolatore smette di erogare potenza e riprenderà a fornirla qualora la batteria comincia a scaricarsi o quando vengono collegati al generatore di corrente dei carichi, quali elettrodomestici o attrezzature da lavoro che creano assorbimento di energia.I generatori fotovoltaico mobili con accumulo e inverter proposti da SME ENERGIA sono dei piccoli e medi impianti fotovoltaici ad isola, chiamati anche impianti off-grid o impianti fotovoltaici autonomi.

I modelli di generatori di corrente fotovoltaico disponibili sono pronti all’uso, completi di cavi di collegamento tra i moduli fotovoltaici e quadro elettrico, sono provvisti di una presa ip67 alla quale poter collegare apparecchi elettrici, è possibile si il quadro elettrico è riparato dalla pioggia utilizzare un semplice adattatore alla presa industriale per collegare le spine degli apparecchi elettrici, sei il generatore viene posizionato all’esterno si raccomanda di utilizzare una spina industriale IP67 resistente all’acqua, per evitare condizioni di pericolo per le persone o di danneggiare il kit con eventuali corti circuiti.


Precisiamo inoltre che i nostri generatori di corrente chiamati kit easy includono tra i dispositivi di protezione un interruttore differenziale salvavita, il quale interviene in caso di dispersione verso terra, è fondamentale per la salvaguardia della vita umana e ricordiamo che questo dispositivo interviene se al kit viene collegata la messa a terra di una linea già esistente o tramite il picchetto di terra fornito con l’acquisto del kit.


2017-01-24T17:46:09+00:00